Disponibile l’elenco delle pompe di calore elettriche che possiedono i requisiti tecnici per accedere al nuovo conto termico
In riferimento al catalogo prodotti del Conto Termico 2.0, alcuni produttori hanno messo a disposizione l’elenco delle pompe di calore elettriche < 35 kW che possiedono i requisiti tecnici per l’accesso all’incentivo, di cui al DM 16 febbraio 2016.
Ricordiamo che il Conto Termico 2.0 ha previsto l’istituzione di un catalogo apparecchi domestici con potenza ≤ 35 kW e di superficie solare < 50 m2 finalizzato a semplificare e velocizzare la procedura per la trasmissione della scheda-domanda per chi ha installato uno dei prodotti presenti nel catalogo.
Allo stato attuale il Catalogo si riferisce ai soli interventi 2.B e 2.C, ed è stato popolato esclusivamente con i componenti già qualificati nell’ambito delle istruttorie svolte dal GSE in applicazione del DM 28.12.2012 (Conto Termico 1.0) rispondenti anche ai requisiti previsti dal Conto Termico 2.0.
Grazie alla sezione messa a disposizione da Assoclima sul sito, sono disponibili le liste delle pompe di calore che hanno i requisiti per entrare nel catalogo, suddivisi per tipologia, marca, modello e caratteristiche tecniche.
In questo modo è possibile verificare quali sono i modelli di pompa di calore idonei per la richiesta degli incentivi del Conto Termico, verificando tra le aziende produttrici presenti.
Naturalmente, è possibile fare domanda per gli incentivi del Conto Termico, anche se al momento non sono inseriti né nell’elenco Assoclima, né nel catalogo GSE degli apparecchi pre qualificati. Sono disponibili anche le dichiarazioni di conformità dei produttori relative ai modelli di pompe di calore presenti nelle liste.
Consulta il sito di Assoclima per visualizzare le liste delle pompe di calore elettriche.
Keywords:
pompa di calore conto termico, assoclima, conto termico 2.0, incentivo pompa di calore, incentivo conto termico
Tag:
Assoclima -
incentivo -
pompa di calore
Presente nella categoria:
Efficienza energetica