CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
Da oltre 60 anni Pucci progetta e produce cassette per wc innovative, funzionali, realizzate secondo le esigenze degli utenti e degli installatori.
In anni recenti, la produzione delle cassette è stata completata con la realizzazione delle placche, che sono diventate sempre più belle secondo le tendenze del design più avanzato.
C'era una volta la placca, che serviva ad azionare la cassetta del wc, oggi la placca si evolve diventando un vero e proprio elemento d'arredo nella stanza da bagno.
Le placche Pucci hanno interpretato e anticipato tutti questi trend fino alla piccola rivoluzione: la placca più sottile che sia mai stata prodotta, solo 4,7 millimetri !
Pensate per un attimo a cosa può stare in meno di mezzo centimetro... Bene, le nuove placche Pucci sono spesse esattamente 4,7 millimetri.
Cosa c'è dietro alla placca ultra-sottile
Ma dietro ai 4,7 mm della nuova placca c'è un impegno progettuale e produttivo importante, perché anche l'interfaccia con la cassetta e il sistema di aggancio della placca sono stati modificati al fine di consentire una tale riduzione dello spessore. Per arrivare a uno spessore così ridotto, Pucci ha rivoluzionato il meccanismo della placca, riuscendo a renderlo ancora più funzionale grazie all'innovativo sistema di aggancio diretto sullo sportello.
Nella parte posteriore, le nuove placche sono dotate di apposite ”mollette” che consentono l'aggancio veloce e preciso allo sportello.
Con la dima, contenuta nella confezione, si regolano le viti porta-placca dello sportello sulle quali viene poi agganciata la placca. Con l'altro lato della dima si regolano le viti di registro che a loro volta regolano il meccanismo dei pulsanti della placca. Quando le viti porta-placca e le viti di registro sono state montate, basta un movimento dall'alto verso il basso per incastrare a pressione la placca sullo sportello.
Le nuove placche e le cassette Pucci formano una coppia ancora più funzionale, capace di lavorare in perfetta sintonia.
Scopri le attività localizzate sul territorio nazionale