Grazie all´installazione di una pompa di calore geotermica con collettore orizzontale è possibile trasformare il giardino di casa in una vera e propria fonte di energia. Si va in questo modo a sfruttare il calore della terra per riuscire a riscaldare la propria casa durante i mesi invernali e anche per riuscire a rinfrescarla durante i più caldi mesi estivi ottenendo un risparmio energetico davvero eccellente, risparmio energetico che vi permette di dare una mano all´ambiente in cui viviamo e che allo stesso tempo vi permette di rendere le vostre bollette sempre meno salate. Tra le pompe di calore geotermiche più interessanti dobbiamo ricordare quelle di Heliotherm, pompe intelligenti, versatili, convenienti. Ovviamente però, è giusto ricordarlo, è necessario essere in possesso di un´area giardino piuttosto ampia per la loro installazione. Sono varie le soluzioni che Heliotherm offre, oggi vogliamo soffermare la nostra attenzione sulla pompa di calore Premium Line a modulazione continua, disponibile con potenza termica da 4 a 23 kW in modo da rispondere alle esigenze di qualsiasi tipologia di abitazione.
Modulazione continua
Il compressore a modulazione continua di cui questa pompa di calore è dotata, connesso ad un´avanzata tecnologia di regolazione intelligente, permette di adattare il sistema alla temperatura dell´ambiente. Ciò garantisce un risparmio di energia elettrica davvero eccezionale, si utilizza infatti solo l´energia strettamente necessaria. Ciò garantisce quindi anche un risparmio economico ancora più interessante.
Caratteristiche
La pompa di calore Heliotherm Premium Line si avvia in modo dolce, in questo modo si permette all´apparecchio di avere una maggiore durata nel tempo. Le temperature di mandata possono arrivare sino a 60°C. L´efficienza energetica è davvero molto elevata (COP>5) e proprio per questo motivo l´installazione di questa pompa di calore vi permette di accedere alle detrazioni fiscali previste dallo stato. Ricordiamo che il circuito di raffreddamento ottimizzato di cui questa pompa di calore è in possesso permette di non avere la necessità di grandi opere di manutenzione e di risparmiare quindi anche sui costi di esercizio.
Grazie alla funzione Heliotherm Web Control e ad una connessione internet questa pompa di calore può infine anche essere gestita in remoto ovunque vi troviate, una piccola caratteristica che la rende ancora più interessante.
Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet heliotherm.com dove troverete anche tutte le specifiche tecniche dei vari modelli disponibili.
Prodotti in primo piano
Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale
Aziende e attività in primo piano
Scopri le aziende, i loro servizi, le ultime news e le offerte speciali
Scopri le attività localizzate sul territorio nazionale