Disponibile sul sito del GSE il catalogo degli apparecchi domestici che semplifica l’accesso all’incentivo del Conto Termico
Il GSE ha messo a disposizione il “Catalogo degli apparecchi domestici” che semplifica la procedura di accesso all’incentivo del Conto Termico.
Il “Catalogo degli apparecchi domestici” rappresenta una delle novità del nuovo Conto Termico, finalizzato a rendere più semplice l’iter di accesso.
Il Catalogo contiene apparecchi, macchine e sistemi, identificati con marca e modello, conformi ai requisiti tecnici contenuti negli allegati al DM 16 febbraio 2016.
Ad oggi, il Catalogo si riferisce ai seguenti interventi:
- 2B: sostituzione di impianti di climatizzazione invernale o di riscaldamento delle serre esistenti e dei fabbricati rurali esistenti con generatori di calore alimentati da biomassa (con potenza termica nominale fino a 35 kW)
- 2C: installazione di collettori solari termici, anche abbinati a sistemi di solar cooling (con superficie solare lorda fino a 50 m2)
Sono stati inseriti esclusivamente i componenti già qualificati nell’ambito delle istruttorie svolte dal GSE in applicazione del DM 28.12.2012 (Conto Termico 1.0) rispondenti anche ai requisiti previsti dal Conto Termico 2.0.
Il catalogo ha valore esemplificativo e non esclude che anche altri apparecchi non elencati possano rispondere ai requisiti richiesti dal Decreto e possano, quindi, essere ammessi all’incentivo. Il catalogo verrà successivamente aggiornato, completando la gamma degli apparecchi previsti.
Il Catalogo e la guida sono consultabili nella sezione "
Documenti" della pagina
Conto Termico 2.0.
Keywords:
conto termico, catalogo apparecchi domestici, gse, nuovo conto termico, dm 16 febbraio 2016, legge conto termico, novità
Tag:
conto termico -
legge -
novità
Presente nella categoria:
Efficienza energetica