CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
L'optimum dei nostri pannelli radianti, un sistema che racchiude le caratteristiche isolanti dell'FBSD e la velocità di reazione del KBSD.
Per persone dinamiche che sanno viziarsi e pretendono sempre il meglio per loro e i loro cari: massimo comfort in tutti i momenti della giornata. Il sistema KBSD30 si realizza in 8 cm con il massetto e permette una grande flessibilità; si imposta la temperatura del termostato tra i 18°C ed i 21°C quanto si è in casa, per abbassarlo tra i 15°C e i 18°C quando si esce.
Il KBSD30 è ideale per riscaldare e raffrescare tutti i tipi di ambienti, può essere installato con ogni tipo di pavimento (piastrelle, parquette massello da 15 mm, prefinito, moquette, marmo, PVC…) con la libertà di scegliere la fonte energetica più conveniente: gas, gasolio, energia solare, pompe di calore e comunque ogni fonte di energia a bassa temperatura.
Il sistema KBSD30 ha un’inerzia termica molto bassa, il che permette una termoregolazione molto precisa e una messa a regime veloce. Per questo motivo sono particolarmente indicati per le aree geografiche a clima temperato. Va in temperatura già nei primi 40 minuti. Questi impianti funzionano a bassa temperatura (temperatura dell’acqua di mandata dai 35°C ai 45°C) e ciò permette un grosso risparmio nei costi d’esercizio (15-20% anno) per il minor consumo energetico, contribuendo così alla tutela dell’ambiente e del portafoglio.
La grande superficie riscaldante permette un riscaldamento uniforme dell’ambiente tanto che è possibile mantenere la temperatura dell’aria più bassa, circa 2°C, pur avendo una maggiore sensazione di benessere rispetto al riscaldamento con radiatori. Ogni grado in meno, nella temperatura ambiente, consente un risparmio energetico del 5-6% annuo.
Scopri le attività localizzate sul territorio nazionale