CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
La proposta compatta dei pannelli radianti. Un sistema composto da un supporto in EPS 150 accoppiato a foglio termoformato in PET doppio strato di colore nero e verde SD.
Studiato ad hoc per le ristrutturazioni dove lo spazio è ridotto e per la casa che non si vive tutti i giorni, magari la seconda casa, o in integrazione all’abitazione principale in mansarda, taverna, stanza degli ospiti. Il sistema KBSD si realizza in 5,5 cm; si imposta la temperatura del termostato tra i 18°C ed i 21°C quanto si è in casa, per abbassarlo tra i 15°C e i 18°C quando si esce.
Il sistema KBSD è ideale per riscaldare e raffrescare tutti i tipi di ambienti, possono essere montati su ogni tipo di pavimento (piastrelle, parquette massello da 15mm, prefinito, moquette, marmo, PVC…) con la libertà di scegliere la fonte energetica più conveniente: gas, gasolio, energia solare, pompe di calore, geotermia e comunque ogni fonte di energia a bassa temperatura.
Il sistema KBSD ha un’inerzia termica molto bassa, il che permette una termoregolazione molto precisa e una messa a regime veloce. Per questo motivo sono particolarmente indicati per le aree geografiche a clima temperato. Questi impianti funzionano a bassa temperatura (temperatura dell’acqua di mandata dai 35°C ai 45°C), questo permette un grosso risparmio nei costi d’esercizio (15-20% anno) per il minor consumo energetico, contribuendo così alla tutela dell’ambiente e del portafoglio.
La grande superficie riscaldante permette un riscaldamento uniforme dell’ambiente tanto che è possibile mantenere la temperatura dell’aria più bassa, circa 2°C, pur avendo una maggiore sensazione di benessere rispetto al riscaldamento con radiatori. Ogni grado in meno, nella temperatura ambiente, consente un risparmio energetico del 5-6% annuo.
Scopri le attività localizzate sul territorio nazionale