Solon è una ditta specializzata nel fotovolatico che offre però anche una linea davvero eccellente di stufe a pellet, stufe che possono ovviamente essere connesse ai moduli fotovoltaici per riuscire ad ottenere il massimo dell´efficienza energetica. Le stufe a pellet Solon HEATbio nascono per riuscire a riscaldare nel miglior modo possibile i nostri ambienti domestici, un modello permette inoltre anche di produrre in modo eccellente acqua calda sanitaria. Andiamo insieme a scoprire le varie soluzioni a pellet che Solon offre.
Solon HEATbio Eco line
Questa linea di stufe a pellet è la più economica che Solon offre, pensata per coloro che sono alla ricerca di una stufa di tipo standard che sia funzionale ed efficiente, ma che sia anche davvero poco costosa. Le stufe della Eco line sono disponibili in due modelli, un modello da 6 kW e uno da 9 kW. Sono in possesso di un mantello di rivestimento in acciaio verniciato e in tre diversi colori, avorio, red bordeaux e nero. La camera di combustione è standard, il braciere è di forma circolare ed è realizzato in acciaio inox ed è presente un cassetto per la cenere estraibile. Queste stufe a pellet sono in possesso di una comune centralina elettronica ed hanno l´accensione/spegnimento in modalità manuale.
Solon HEATbio Plus line
Questa linea di stufe a pellet si rivolge a coloro che sono alla ricerca di un prodotto più avanzato, più all´avanguardia. Si tratta di stufe infatti che permettono una gestione davvero molto semplice e automatizzata. Anche in questo caso il mantello di rivestimento è in acciaio verniciato, ma è disponibile anche in acciaio inox satinato. I colori disponibili sono avorio, red bordeaux, nero, inox satinato. Su richiesta è possibile avere anche un top in quarzo che permette di dare maggiore estro alla stufa. Il braciere è anche in questo caso realizzato in acciaio inox ed è di forma circolare, la camera di combustione però risulta particolarmente ampia. Queste stufe sono in possesso di un sistema di pulizia del vetro ad aria in modo da risultare sempre impeccabili. La centralina elettronica permette di autoregolare la stufa e l´accensione-spegnimento può essere automatizzati grazie ad un semplice display. Le stufe della Plus Line sono disponibili da 9, 12 oppure 16 kW.
Solon HEATbio Flueline
Queste stufe a pellet sono la scelta ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di una soluzione canalizzata, per tutti coloro che desiderano cioè veicolare il calore prodotto dalla stufa in modo ottimizzato rispondendo così alle specifiche esigenze dell´ambiente. La canalizzazione posteriore dell´aria può arrivare, pensate, sino ad 8 metri, canalizzazione che è ovviamente gestibile elettronicamente. La versione da 12 kW è in possesso di una sola canalizzazione mentre la versione da 16 kW è in possesso di ben due canalizzazioni. Vi ricordiamo che queste stufe a pellet sono in possesso anche di un umidificatore per essenze e oli naturali.
Solon HEATbio DHW water & solar
L´ultima linea di stufe a pellet di Solon è altamente tecnologica, pensata sia per il riscaldamento che per la produzione di acqua calda sanitaria, una linea che inoltre è già predisposta per un impianto solare termico.
Per avere maggiori informazioni su queste eccezionali stufe vi consigliamo di consultare direttamente il sito internet solon.com
Prodotti in primo piano
Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale
Aziende e attività in primo piano
Scopri le aziende, i loro servizi, le ultime news e le offerte speciali
Scopri le attività localizzate sul territorio nazionale