Se stai pensando di installare nella tua casa un sistema a pannelli radianti all´avanguardia e di qualità, il sistema FBSD di Seppelfricke SD® fa al caso tuo. Un impianto per riscaldare e raffrescare, integrabile con tecnologie e fonti rinnovabili. Puoi risparmiare sul costo di gestione, fino al 15% rispetto ai tradizionali radiatori, e fino al 50% rispetto ad un impianto ad aria.
Il sistema FBSD, piastra certificata CE e sistema Certificato DINCERTCO è Il nostro fiore all´occhiello. Un sistema composto da una piastra in polistirolo (o polistirene che dir si voglia) flessibilizzato (EPS-T), l´unica sul mercato con pellicola superiore verde in polietilene, con un alto indice di isolamento termico e acustico (26 dB di attenuazione dal rumore da calpestio con massetto 120 kg).
Per la casa che si vive tutti i giorni, nella quale c’è un buon via vai di persone, tra i bimbi che vanno a scuola, la moglie in casa, o entrambi i coniugi al lavoro, il sistema ideale è l’FBSD, un sistema che si realizza in 10 cm con il massetto, che si accende ad inizio stagione e non ci si pensa più; si imposta la temperatura del termostato tra i 18°C ed i 21°C quanto si è in casa, per abbassarlo tra i 15°C e i 18°C quando si esce.
L’FBSD è ideale per riscaldare e raffrescare ambienti di medie e grandi dimensioni, può essere montato ogni tipo di pavimento (piastrelle, parquette, legno massello da 15 mm, prefinito, moquette, marmo, PVC…) con la libertà di scegliere la fonte energetica più conveniente: gas, gasolio, energia solare, pompe di calore e comunque ogni fonte di energia a bassa temperatura.
Il sistema di riscaldamento a pavimento FBSD contribuisce al risparmio energetico in maniera sensibile. Questi impianti funzionano a bassa temperatura (temperatura dell’acqua di mandata dai 35°C ai 45°C) e ciò permette un grosso risparmio nei costi d’esercizio (15-20% anno) per il minor consumo energetico, contribuendo così alla tutela dell’ambiente e del portafoglio. La grande superficie permette un riscaldamento uniforme dell’ambiente tanto che è possibile mantenere la temperatura dell’aria più bassa, circa 2°C, pur avendo una maggiore sensazione di benessere rispetto al riscaldamento con radiatori.
Ogni grado in meno,
nella temperatura ambiente, consente un risparmio energetico del 5-6% annuo.
Un consiglio è di non spegnerlo mai
durante il periodo invernale perché il sistema FBSD ha un’alta inerzia termica
e ciò significa che ci metterà circa una giornata ad andare in temperatura la
prima volta.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.seppelfricke.it
Prodotti in primo piano
Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale
Aziende e attività in primo piano
Scopri le aziende, i loro servizi, le ultime news e le offerte speciali
Scopri le attività localizzate sul territorio nazionale