Il settore del raffrescamento a pavimento è cambiato molto in questi ultimi anni, da quando infatti i sistemi radianti a pavimento hanno fatto la loro comparsa è stato finalmente possibile ottenere degli ambienti davvero confortevoli e allo stesso tempo un intenso risparmio energetico. Non solo, utilizzare questi sistemi, che risultano tra l´altro molto più affidabili e resistenti, permette anche di ottenere delle case molto più pulite ed igieniche e di ottimizzare lo spazio che si ha a disposizione. William-Therm è senza ombra di dubbio un nome da prendere in considerazione se siete alla ricerca di un sistema per il raffrescamento a pavimento davvero eccezionale, un nome infatti che offre tecnologie all´avanguardia e prodotti di ottima qualità.
Il pannello Multy-Modul
Il sistema per il raffrescamento a pavimento di William-Therm è realizzato con il pannello Multy-Modul. Si tratta di un pannello isolante e modulare ad alta densità che può essere utilizzato per arrivare a coprire qualsiasi tipologia di superficie. Il pannello di colore grigio è realizzato in polistirene espanso ed è termoformato e autoestinguente. Questa soluzione è anche amica dell´ambiente in cui viviamo, si tratta infatti di un pannello ecologico che può essere riciclato senza alcuna difficoltà. Il Multy-Modul è realizzato in versione sagomata e con incastri laterali, in questo modo la messa in posa risulta davvero molto semplice e si vanno ad eliminare del tutto i ponti termici. Il pannello è in possesso inoltre di nervature e di sagome in rilievo per permettere ai tubi di essere annegati del tutto nel calcestruzzo.
Il tubo William-Therm
Il tubo dell’impianto è realizzato in polietilene reticolato, una reticolazione questa che permette di ottenere una effetto memoria. In pratica il tubo è cioè in possesso della capacità di tornare alla sua forma originaria nonostante sia sottoposto a continui cambiamento di temperatura, cosa questa che permette all´impianto di funzionare al meglio anno dopo anno. Non solo, il tubo è in possesso anche di una barriera antiossigeno coestrusa.
Il collettore
Il collettore del sistema per il raffrescamento a pavimento William-Therm è in possesso di un termometro sulla mandata e di termometri sul ritorno in modo da ottenere una taratura dell´impianto davvero perfetta. Le valvole micrometriche sono a 11 giri, in questo modo è possibile regolare alla perfezione anche la quantità d´acqua necessaria per il corretto funzionamento del circuito. Il collettore è realizzato in poliammide rinforzato con fibre di vetro, materiale questo che non conduce calore e che permette quindi di poter rilevare la temperatura in modo davvero molto preciso.
Prodotti in primo piano
Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale
Aziende e attività in primo piano
Scopri le aziende, i loro servizi, le ultime news e le offerte speciali
Scopri le attività localizzate sul territorio nazionale