Presente sul mercato da diversi anni con differenti sistemi di riscaldamento a pannelli radianti e raffrescamento a pannelli radianti, Systerm Spa, con sede a Bellusco (MB), propone un prodotto innovativo dal punto di vista tecnico e studiato appositamente per risolvere alcune delle problematiche maggiormente riscontrabili durante l’installazione di un impianto a pavimento nelle ristrutturazioni edilizie, nelle case di villeggiatura, nelle strutture sanitarie ed in edifici con un elevato patrimonio storico/culturale quali chiese, auditorium o teatri.
Stiamo parlando di SY18, un sistema a secco per riscaldamento e raffrescamento a pavimento che già dal nome richiama lo spazio estremamente ridotto in fase di installazione: il pannello in gesso fibra, cuore dell’intero sistema, occupa infatti uno spazio di soli 18 mm, contro gli 80/90 mm richiesti solitamente dai sistemi con massetto tradizionale.
A questo minimo ingombro bisogna unicamente aggiungere lo spessore del pavimento scelto, che può essere costituito da qualsiasi materiale normalmente utilizzato per la pavimentazione (ceramica, marmo, legno, resina, ecc), per uno spessore complessivo che non supera solitamente i 25/30 mm.
Systerm SY18, sfruttando la posa a secco, riduce gli ingombri e ottimizza le tempistiche in cantiere non necessitando la realizzazione del tradizionale massetto additivato tra il pannello radiante e la pavimentazione.
Le peculiarità di SY18 sono anche altre, come ad esempio la rapidità di risposta del sistema SY 18 verso l’ambiente da riscaldare a fronte di temperature d’esercizio inferiori rispetto a quelle dei sistemi tradizionali. Una caratteristica, quest’ultima, di fondamentale importanza in quanto permette al sistema SY 18 di integrarsi perfettamente nelle strutture edilizie di abitazioni ad alta efficienza energetica.
Grazie alla modularità dei pannelli SY 18 è inoltre possibile realizzare pedane riscaldanti da mettere in appoggio su pavimentazioni antiche, con uno spessore davvero contenuto.
Tutte le caratteristiche di cui si è sopra parlato, ovviamente, offrono dei benefici non solo in termini di benessere e comfort climatico, ma anche in termini economici, per una ottimizzazione dei costi a fronte di numerosi vantaggi.
Systerm è un marchio Chorus, rete commerciale che si propone sul mercato italiano come il nuovo riferimento per la distribuzione di prodotti idrotermosanitari www.chorusitalia.it
Prodotti in primo piano
Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale
Aziende e attività in primo piano
Scopri le aziende, i loro servizi, le ultime news e le offerte speciali
Scopri le attività localizzate sul territorio nazionale