Se siete alla ricerca di prodotti di alta qualità per gli impianti Emmeti è senza dubbio la soluzione ideale. Offre infatti prodotti versatili e adatti per ogni tipologia di impianto, prodotti ovviamente certificati e garantiti per offrire l´eccellenza. Oggi vogliamo parlarvi dei raccordi Emmeti del sistema Gerpex di distribuzione per impianti termosanitari, raccordi a pressare e raccordi a stringere.
La tecnica della pressatura radiale è sempre più diffusa negli impianti termosanitari, tecnica che infatti permette di installare gli impianti in modo davvero molto semplice e veloce e allo stesso tempo di garantire agli impianti il massimo della sicurezza possibile. I raccordi Emmeti a pressare sono stati pensati proprio per essere installati con questa tecnica a pressatura radiale. La pinza di questi raccordi è specifica per ogni tipologia di diametro e permette di comprimere al meglio la bussola in acciaio inox del raccordo, la bussola che tiene cioè il tubo e il raccordo insieme. Il particolare profilo del raccordo e la presenza del doppio O-Ring garantiscono una tenuta idraulica e una tenuta meccanica semplicemente eccellenti.
Dopo la pressatura il raccordo a pressare di Emmeti crea una giunzione davvero molto stabile e resistente a lungo nel tempo. Ricordiamo che la bussola è bloccata tramite l´accoppiamento con un apposito anello in plastica, anello che impedisce i contatti elettrici e quindi la possibilità di corrosioni, permette di verificare la corretta posizione del tubo e funziona anche come guida per l´installazione senza dimenticare che si tratta inoltre di un elemento di fissaggio.
Emmeti offre anche i raccordi a stringere, raccordi che sono stati pesanti per un´installazione semplice che non ha bisogno di molta attrezzatura. Dado, ogiva e adattatore sono infatti venduti già assemblati, un monoblocco quindi che è già pronto per l´inserimento del tubo. La filettatura di questi raccordi, filettatura da 24x19, li rende la soluzione ideale per quattro tenute di dimensioni differenti. Questi raccordi sono in possesso di un´ogiva dentata e di tre O-Ring in modo da garantire una tenuta idraulica semplicemente eccezionale. I raccordi Emmeti a stringere sono in possesso di un apposito anello che funziona da isolante elettrico.
Per avere maggiori informazioni sui raccordi Emmeti e sulle altre soluzioni che questa importante azienda offre per la termoidraulica consultate il sito internet ufficiale.
Prodotti in primo piano
Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale
Aziende e attività in primo piano
Scopri le aziende, i loro servizi, le ultime news e le offerte speciali
Scopri le attività localizzate sul territorio nazionale