La ditta
FIP nasce nel lontano 1954 ed è diventata negli anni un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di
raccordi in materiali termoplastici,
raccordi che trovano un largo utilizzo in tutti gli
impianti che trasportano fluidi sotto pressione. Dopo 50 anni di esperienza e una lunga serie di successi FIP rimane oggi una delle migliori ditte su cui fare affidamento, una ditta che ovviamente è sempre in continua crescita ed evoluzione e che inserisce sul mercato prodotti sempre più innovativi. Andiamo insieme a scoprire nello specifico le caratteristiche dei raccordi FIP in PVC-U, senza dubbi tra i raccordi più diffusi e amati che vengono realizzati da questa importante ditta.
La linea di raccordi in PVC-U
La linea di
raccordi in PVC-U di FIP offre raccordi per saldatura chimica, ma anche ovviamente raccordi filettati ideali per la realizzazione di linee di processo o di servizio in cui vengano convogliati i fluidi industriali, fluidi che come ben sappiamo sono solitamente a temperature inferiori ai 60°C e a pressioni invece piuttosto elevate. I
raccordi in PVC-U sono stati realizzati per risultare resistenti e robusti a queste condizioni e in linea ovviamente con tutte le normative vigenti, raccordi insomma non solo efficienti e capaci di durare a lungo nel tempo ma anche sicuri al cento per cento.
La resistenza chimica
I
raccordi in PVC-U di FIP sono in grado di resistente al passaggio della maggior parte degli acidi e degli alcali, nonché degli idrocarburi alifatici e delle soluzioni saline. Queste sostanze non li intaccano infatti in alcun modo. Non sono adatti invece per i solventi, per i composti aromatici e per i composti organici clorurati, queste sono sostanze che possono danneggiarli irrimediabilmente. Inutile sottolineare che ovviamente i raccordi in PVC-U possono essere tranquillamente utilizzati anche per il trasporto di ogni tipologia di acqua e di ogni fluido alimentare.
La stabilità termica
I
raccordi in PVC-U devono resistere ai cambi improvvisi di temperatura, i liquidi infatti che li attraversano possono andare da 20° C sino ad un massimo di circa 60 °C. I raccordi in PVC-U riescono alla perfezione in questo loro compito rimanendo sempre rigidi e senza dilatarsi. In questo modo il servizio offerto alle industrie in cui vengono applicati può dirsi davvero sicuro al cento per cento.
La durata
La resistenza alle sostanze chimiche e agli sbalzi di temperatura rende i
raccordi in PVC-U di FIP capaci di durare a lungo nel tempo. Non solo, questo materiale infatti ha anche un elevato valore del carico di rottura circonferenziale e permettono quindi di creare degli impianti capaci di resistere anni e anni senza alcun tipo di problema o di difficoltà.
Per qualsiasi applicazione è indispensabile consultare la scheda tecnica del prodotto.
Keywords:
raccordi fip, fip raccordi pvc-u, raccordi pvc-u, raccordi termoplastici, raccordi per impianti
Tag:
Fip -
raccordi
Presente nella categoria:
Raccordi e Collettori