Ricerca generica nel portale
Ricerca attività per regione, provincia e per categorie
Cerca tra i prodotti dei marchi del settore
Cerca tra i prodotti
 

News - Sapere per saper fare

Sapere per saper fare

eteam solutions idroclimaterm collaborazione


Stiamo vivendo un momento di profonda trasformazione. E’ prevista, a medio termine, una metamorfosi che coinvolgerà tutti gli attori del settore idrotermosanitario e oggi più che mai è fondamentale concretizzare il termine Sapere per saper fare.

Per questo, eteam e idroclimaterm rappresentano un supporto attivo, continuo e puntuale, per sviluppare e migliorare la qualità della vostra azienda impiantistica attraverso articoli di aggiornamento e approfondimento di carattere tecnico-normativo, servizi di consulenza e sessioni formative.


Questi scenari impongono nuove competenze e qualifiche professionali, ridisegnando i compiti e le attività degli installatori e dei manutentori che necessiteranno un livello di supporto sempre più adeguato alle crescenti necessità. Gli operatori del settore devono mettere in atto un percorso di cambiamento che li possa accompagnare gradatamente, ma in modo sostanziale, a migliorare le proprie performances, in termini di posizionamento e capacità complessiva di competere nelle proprie aree professionali.


Si tratta di un percorso virtuoso, da affrontare con determinazione, consapevolezza ed un corretto approccio imprenditoriale, coerente alle nuove esigenze del mercato.

Non sono necessari ingenti investimenti nelle proprie strutture, ma è imprescindibile puntare fortemente sulla cosa più importante delle nostre aziende: il capitale umano, ovvero noi stessi ed i nostri collaboratori.

E’ fondamentale aver chiaro quali sono i punti di forza e di debolezza delle nostre aziende per colmare le eventuali lacune e proiettarci in una nuova dimensione professionale.

Bisogna mettere in pratica tre concetti fondamentali: conoscenza, abilità e competenza in modo specifico per il proprio ruolo, al fine di esprimere i valori personali e aziendali.


Solo così si possono cogliere le numerose e fantastiche opportunità che si stanno delineando all’orizzonte, capitalizzando le esperienze e valorizzando i nostri profili professionali.

L’informazione ed i percorsi di formazione sono elementi propedeutici, utili a sviluppare le aree strategiche delle nostre aziende, incrementando le conoscenze delle dinamiche gestionali, commerciali, tecniche e normative e sviluppando nuove opportunità di business.

Dobbiamo fare la differenza nello svolgere il nostro mestiere, garantendo a noi stessi e ai nostri collaboratori uno status imprenditoriale solido e premiante, in pratica dobbiamo ottenere le soddisfazioni personali e professionali che ci meritiamo.


In questo percorso vogliamo esservi vicini, aiutarvi nelle progressioni, nelle tutele e nello sviluppo delle vostre aziende. Per questo motivo, eteam, azienda di consulenza e formazione tecnico-normativa, è in grado di soddisfare le esigenze di installatori, manutentori e centri di assistenza tecnica.


Grazie al suo staff di professionisti, eteam è al vostro servizio per supportarvi nella vostra attività quotidiana.




Keywords:

eteam, idroclimaterm, normative, aggiornamenti, webinar, collaborazione, news, notizie


Tag: eteam - idroclimaterm - news - notizie
Presente nella categoria: News


Ti è piaciuto questo articolo ?

Iscriviti subito alla nostra newsletter

Voglio iscrivermi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Prodotti in primo piano

Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale

SYSTERM

Riscaldamento - Riscaldamento a pavimento

SYSTERM

Raccorderia e Valvolame - Raccordi

PUCCIPLAST

Idraulica - Accessori Vari

Aziende e attività in primo piano

Scopri le aziende, i loro servizi, le ultime news e le offerte speciali

Top
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK