La
caldaia a condensazione Pigma Green L EBUS2 di Chaffoteaux è senza dubbio l´apparecchio ideale per sostituire la vecchia caldaia. Questa caldaia a condensazione risulta particolarmente adatta per tutti gli impianti di vecchio stampo, impianti che necessitano come ben sappiamo di ingenti quantità d´acqua. Si tratta di una caldaia eccellente per gli impianti di medie e grandi superfici. Finalmente anche gli edifici di vecchia realizzazione possono ottenere silenzio, bassi consumi elettrici e prestazioni davvero eccellenti. Andiamo insieme a scoprire allora le caratteristiche più importanti di questa eccezionale caldaia.
Riscaldamento
La caldaia a condensazione di Chaffoteaux Pigma Green permette di ottenere un rendimento, pensate, pari al 108%. In questo modo il risparmio energetico che è possibile ottenere è pari al 35%, un risparmio davvero molto importante sia dal punto di vista ambientale che ovviamente dal punto di vista economico. Dal punto di vista ambientale dobbiamo ricordare anche le basse emissioni inquinanti, per una caldaia quindi che vi permette davvero di mettervi sulla strada della sostenibilità. Vi ricordiamo che la caldaia Pigma Green ha un range di modulazione della potenza massima 1:4 e un sistema automatico di regolazione che funziona in base ai requisiti di riscaldamento. Il circolatore è ad alta efficienza ovviamente ed ha una modulazione continua. La prevalenza è di 7 metri. Il vaso di espansione ha una capacità nominale invece pari a 10 litri.
Gestione e programmazione
La caldaia a condensazione Pigma Green è in possesso di un apposito gestore di sistema che vi permette di controllare in modo semplice e veloce tutte le funzioni. Avrete quindi la possibilità di impostare senza alcuna difficoltà la temperatura di funzionamento della caldaia e la modalità di funzionamento, di programmare la caldaia sia giornalmente che settimanalmente e di mettere in funzione l´autodiagnosi per sapere sempre se tutto funziona alla perfezione. La caldaia è in possesso di un display LCD retroilluminato per poter gestire tutto al meglio.
Acqua calda sanitaria
La caldaia a condensazione di Chaffoteaux è ideale anche per la produzione di acqua caldaia sanitaria con prestazioni davvero eccellenti, prestazioni che sono infatti al livello massimo della normativa EN 13202. La produzione è gestita da due sonde e da un flussostato sanitario che permette di ottenere un´intensa stabilità della temperatura e quindi anche un´eccellente comfort.
Per avere maggiori informazioni potete consultare direttamente il sito internet ufficiale dove troverete anche tutte le specifiche tecniche dei vari modelli disponibili.
Keywords:
caldaia a condensazione Chaffoteaux, caldaia a condensazione Pigma Green L EBUS2, caldaia a condensazione a gas
Tag:
Chaffoteaux -
caldaia a condensazione
Presente nella categoria:
Caldaie e scaldabagni