Ritmonio presenta il suo nuovo miscelatore Tweet disegnato da Lana + Savettiere. Il nome di questo miscelatore si riferisce al cinguettio, nel suo duplice aspetto di cinguettio degli uccellini e del cinguettio che tutti noi siamo soliti fare ogni giorno sui social network, sul famoso Twitter appunto. Proprio come il cinguettio degli uccellini infatti il nuovo miscelatore di Ritmonio Rubinetterie è docile, naturale e capace di parlare all´ambiente che ci circonda.
Proprio come i tweet che facciamo ogni giorno online ha un mood confidenziale, intimo, come se avesse qualcosa da raccontare, una storia, un piccolo dettaglio del nostro vivere quotidiano. Il miscelatore Tweet ha insomma la capacità di dialogare con l´ambiente e con l´uomo allo stesso tempo, un duplice aspetto questo che cambia per sempre il nostro modo di vivere il bagno.
L´ambiente
Il miscelatore Tweet di Ritmonio Rubinetterie parla all´ambiente in due diversi modi, da un lato perché sono stati scelti i colori della natura per rendere il suo design accattivante e ricco di fascino e dall´altro lato perché si tratta di un miscelatore che permette di ottenere un grande risparmio idrico. La portata infatti è limitata nonostante il flusso dell´acqua appaia comunque abbondante, per ottenere quindi il massimo comfort e rispettare l´ambiente. Non solo, quando il miscelatore si trova nella posizione centrale non avviene la premiscelazione dell´acqua. L´acqua esce fredda quindi, la caldaia non va in funzione e si evita così un inutile spreco di energia.
Friendly usability
Dobbiamo imparare ad utilizzare l´acqua fredda quando possibile e dobbiamo imparare a chiudere il rubinetto quando non strettamente necessario, solo in questo modo avremo la possibilità di ottenere un risparmio idrico davvero intenso. Ritmonio Rubinetterie ha allora pensato di creare un miscelatore che fosse friendly usability, che permettesse insomma il minimo sforzo per questi gesti di grande responsabilità. La leva del miscelatore è stata realizzata in modo tale che il movimento risulti quindi quanto più naturale possibile ed invita ad un´apertura unidirezionale.
Per scoprire il cuore ecologico e il dialogo che si instaura con questo miscelatore di ultima generazione vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale ritmonio.it dove potrete anche scaricare la brochure di Tweet.
Prodotti in primo piano
Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale
Aziende e attività in primo piano
Scopri le aziende, i loro servizi, le ultime news e le offerte speciali
Scopri le attività localizzate sul territorio nazionale