I bagni sono oggi arredati in modo sempre più moderno, necessitano quindi di miscelatori di grande design. Il design da solo non basta però, oggi i miscelatori devono anche essere in grado di farci ottenere un grande risparmio di acqua, per limitare l´impatto che abbiamo sull´ambiente in cui viviamo ovviamente ma anche per le nostre tasche. Sulla base di queste considerazioni la Grohe ha deciso di realizzare dei miscelatori a risparmio idrico.
I miscelatori della Grohe a risparmio idrico sono dotati della tecnologia EcoJoy, una tecnologia che permette di mantenere il flusso di acqua abbondante e corposo pur riducendo in modo davvero intenso il consumo di acqua. Pensate infatti che il flusso di acqua non arriva mai a superare i 5,8 litri al minuto, riducendo il consumo di acqua sino al 40%. Non solo, i miscelatori Grohe sono stati dotati anche di un limitatore di temperatura. Si evita in questo modo che l´acqua del rubinetto raggiunga temperature troppo elevate, riuscendo a ridurre così anche i consumi di energia.
I miscelatori Grohe a risparmio idrico sono stati tutti certificati in classe A**** secondo il Water Efficency Label, un sistema di classificazione europeo pensato proprio per promuovere un utilizzo dell´acqua che sia quanto più responsabile possibile. Avere una classificazione con quattro stelline significa aver raggiunto il massimo della valutazione sia per quanto riguarda la portata dell´acqua che per quanto riguarda la sua temperatura. Vi ricordiamo infine che i miscelatori a risparmio idrico della Grohe sono disponibili in 8 diversi modelli, tutti moderni minimali e di grande design, perfetti per adattarsi ad ogni tipologia di bagno e di lavello.
I modelli disponibili sono:
• Europlus
• Concetto New
• Eurodisc Cosmopolitan
• Eurostyle Cosmopolitan
• Eurosmart Cosmopolitan
• Allure E
• Essence E
• Eurosmart E
La Grohe ha dato vita anche a due tipologie di miscelatori che utilizzano le nuove tecnologie digitali per aiutare a risparmiare acqua, i rubinetti Grohe Ondus e i rubinetti Grohe F-digital. Grazie all´interfaccia digitale è possibile regolare e programmare in modo davvero molto semplice e veloce il fusso di acqua. È possibile anche utilizzare la modalità stop/start che rende il flusso di acqua intermittente, ideale soprattutto per il lavaggio dei denti. Eliminiamo così alla radice il problema di chiudere e aprire il rubinetto durante il lavaggio, il rubinetto infatti è intelligente e fa tutto da solo.
Per qualsiasi applicazione è indispensabile consultare la scheda tecnica del prodotto.
Prodotti in primo piano
Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale
Aziende e attività in primo piano
Scopri le aziende, i loro servizi, le ultime news e le offerte speciali
Scopri le attività localizzate sul territorio nazionale