Varisol, nuova generazione di Thermomax, si può definire un insieme di tubi captanti che danno vita ad un collettore solare termico. Oltre che garantire alti rendimenti Varisol offre una buona flessibilità e adattabilità all’installazione. Grazie all’assemblaggio che può essere fatto tubo dopo tubo, l’installatore può, a seconda della sua esigenza, dimensionare il suo collettore in base al fabbisogno e allo spazio disponibile di ogni angolo di tetto o piano dedicato.
Varisol è la tecnologia che può ovviare al problema del peso e dell’ingombro che spesso si presenta durante l’installazione, evita perciò anche le conseguenze relative all’elevazione a tetto di un classico pannello solare che diversamente richiederebbe l’uso di ponteggi o elevatori con relativi permessi o noleggi. Un altro vantaggio di Varisol è che l’impianto già eseguito può crescere con la famiglia o con altri tipi di fabbisogni , infatti una volta assemblato e installato il collettore, lo stesso può essere ampliato senza nessuna difficoltà aggiungendo altri tubi solari.
L’assemblaggio risulta peraltro molto semplice e sbrigativo poiché non necessita di nessun tipo di saldatura in quanto gli elementi o tubi solari si innestano tra loro con la tecnologia click fit. Da non sottovalutare che l’installazione potrebbe essere eseguita anche da una sola persona e senza nulla togliere ai vantaggi che possono derivare dallo stoccaggio e il trasporto.
Per qualsiasi applicazione è indispensabile consultare la scheda tecnica del prodotto.
Prodotti in primo piano
Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale
Aziende e attività in primo piano
Scopri le aziende, i loro servizi, le ultime news e le offerte speciali
Scopri le attività localizzate sul territorio nazionale