La Legge di Stabilità 2016 ha prorogato fino al dicembre 2016 l’Ecobonus statale. È, dunque, stata rinnovata la possibilità di avere sgravi fiscali sugli interventi a favore del risparmio energetico di
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha deciso di ridurre la burocrazia per gli impianti fotovoltaici che hanno una potenza nominale inferiore o pari..
A partire dal mese di settembre 2015 l´efficienza energetica sarà importante anche nella scelta di caldaie e climatizzatori, infatti entrerà in gioco la nuova etichetta energetica europea che avrà lo scopo di..
Arrivano importanti novità in Toscana sul fronte della geotermia. Da poco infatti è stata presentata la nuova proposta di legge sullo sviluppo dell´energia geotermica, proposta approvata dalla Giunta Regionale..
Il Ministero dell´Interno ha fatto delle importanti precisazioni riguardo gli impianti fotovoltaici e la sicurezza antincendio con la nota n. 12678 del 28 ottobre del 2014. In questa nota il Ministero dell´Interno ha preso
Da settembre 2015 entra in vigore la normativa che obbliga, per i nuovi impianti o le sostituzioni delle caldaie, l´installazione solo delle caldaie a condensazione, infatti la normativa prevede..
La normativa attuale afferma che è possibile ottenere la detrazione nel caso in cui si decida di sostituire il vecchio impianto di riscaldamento, ma precisa che la sostituzione deve essere fatta con una caldaia a condensazione, con una pompa di calore oppure con un impianto geotermico. Non c´è invece alcuna indicazione per quanto riguarda la caldaia a biomassa..
Via libera ai tre decreti attuativi delle norme Spalma Incentivi, norme che rientrano nel Decreto Competitività, e che permettono a coloro che sono in possesso di impianti fotovoltaici e di altre tipologie di impianti ad energie rinnovabili di rimodulare gli incentivi previsti..
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito. Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".InfoOK