Il nuovo sistema di riscaldamento a pavimento, denominato Rautherm speed plus renova, è l’ultima progettazione ideata da Rehau, azienda incentrata nello sviluppo di sistemi per il risparmio energetico.
Il sistema è adatto per diverse tipologie di superfici (massetti esistenti, pavimenti in ceramica o legno) ed è studiato appositamente per massetti autolivellanti dallo spessore totale di 21 mm. Rautherm speed offre molteplici vantaggi, tra cui la posa ad aggancio rapido e un sistema di impianto radiante a pavimento di basso spessore, entrambi risultano veloci e semplici da installare. Questo sistema di riscaldamento è particolarmente utilizzato nelle ristrutturazioni.
Il pannello per il riscaldamento a pavimento Rautherm Speed plus renova presenta una struttura traforata, grazie alla quale la pavimentazione esistente resta a diretto contatto con il massetto di rivestimento, questo permette di ridurre lo spazio del sistema del 60%.
Un altro vantaggio offerto dall’impianto radiante a pavimento Rautherm Speed riguarda il tubo (rautherm speed k); lo strato di tessuto applicato in fabbrica sulla superficie del pannello garantisce un fissaggio stabile del tubo che viene semplicemente srotolarlo e premuto sul pannello. Dotato di strisce ad aggancio rapido avvolte a spirale, il tubo risulta molto flessibile (30% in più rispetto alle tubazioni tradizionali), infatti è possibile staccarlo e riposizionarlo nel caso sia necessario cambiare posizione.
Questo sistema di riscaldamento a pavimento è la soluzione ottimale per ristrutturare in modo semplice, veloce e versatile. Inoltre, offre un risparmio energetico e una comodità non indifferente.
Prodotti in primo piano
Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale
Aziende e attività in primo piano
Scopri le aziende, i loro servizi, le ultime news e le offerte speciali
Scopri le attività localizzate sul territorio nazionale