RUNTAL FOLIO è letteralmente sospeso sulla parete. In questo nuovo radiatore di design Runtal la snellezza e la leggerezza sono caratteristiche sia estetiche sia materiali. RUNTAL FOLIO comprende anche il modello scaldasalviette RUNTAL FOLIO BELT e RUNTAL FOLIO CORNER. I radiatori sono disponibili in diverse dimensioni e consentono una grande libertà creativa grazie alla varietà delle finiture.
La struttura di base di
RUNTAL FOLIO consiste essenzialmente in un´innovativa combinazione di materiali naturali, quali l´
alluminio e la grafite naturale espansa, che, con una profondità di 16 mm, permette di ottenere un peso che è la metà di quello di un normale
radiatore in acciaio. "Volevamo assolutamente creare un radiatore più snello e più leggero per andare incontro alle esigenze di designer e architetti contemporanei e, non da ultimo, anche dei clienti", spiegano i designer King & Miranda. Questo risultato è stato ottenuto grazie a un nuovo procedimento produttivo nel quale le lastre a
struttura leggera in grafite naturale espansa vengono pressate insieme alla serpentina in rame in una struttura a nido d´ape in alluminio.
Questo radiatore ultraleggero è disponibile in tre varianti: la forma affusolata di RUNTAL FOLIO è caratterizzata da un design curvilineo dall´aspetto molto naturale. L´estensione funzionale è rappresentata da RUNTAL FOLIO BELT: un profilo in acciaio cromato che circonda il radiatore e funge da raffinato portasalviette. Il terzo radiatore, RUNTAL FOLIO CORNER, è caratterizzato da forme lineari e può essere dotato di uno o due portasalviette.
Tutti i modelli sono disponibili in varie dimensioni e sono estremamente versatili anche grazie all´ampia gamma di finiture. È infatti possibile scegliere tra due versioni in alluminio anodizzato, una versione con impiallacciatura in wengé, quercia o ebano di Macassar e una vasta gamma di colori Runtal.
DATI TECNICI
Dimensioni: il radiatore è disponibile in varie altezze e larghezze
Allacciamenti: Per impianto di riscaldamento ad acqua calda, mandata e ritorno posti dietro il radiatore, fornito con la valvola integrata 50mm posta sul retro e regolazione integrata sotto il radiatore. A scelta è possibile avere mandata e ritorno da ½" in basso con misura di raccordo 50mm, sfiato posteriore.
Funzionamento: Da collegare all´impianto di riscaldamento oppure totalmente elettrico con centralina programmabile.
Superficie: Lato frontale in alluminio verniciato a polvere, disponibile in tutti i colori della cartella Runtal e nelle finiture menzionate.
Potenza termica Runtal Folio/Belt: 399 - 1064 Watt - 350/500/750/1000 Watt (funzionamento esclusivamente elettrico)
Potenza termica Runtal Folio Corner: 409 - 792 Watt - 350/500/750 Watt (funzionamento esclusivamente elettrico)
Prima dell’impiego consultare la scheda tecnica del prodotto.
Keywords:
runtal, radiatori runtal, runtal folio, caratteristiche radiatori runtal,
Tag:
Scaldasalviette -
Runtal -
radiatori
Presente nella categoria:
Radiatori e Convettori