Il calcare delle acque residenziali è un problema che non deve essere sottovalutato. Con il passare del tempo infatti il calcare si attacca alle tubazioni rendendo lo scorrere dell´acqua sempre più difficoltoso oppure si attacca a tutti gli elettrodomestici che funzionano ad acqua come la lavatrice ad esempio, la caldaia o la lavastoviglie rendendoli sempre meno efficienti e arrivando persino a romperli.
Esistono molti prodotti chimici, è vero, che ci permettono di eliminare il calcare dalle tubazioni e dagli elettrodomestici, prodotti che però sono davvero molto aggressivi e che possono comunque comportare molti danni. Senza dimenticare poi che l´utilizzo di sostanze chimiche può essere dannoso per l´ambiente e per la nostra stessa salute. Che fare? L´unica soluzione possibile è eliminare il problema alla radice, eliminare quindi il calcare dall´acqua delle nostre case utilizzando degli appositi filtri come il filtro anticalcare magnetico Elcla che risulta efficace ed ecologico al cento per cento.
Il filtro è in possesso di magneti che sono in grado di resistere anche alle acque più aggressive e alle temperature più elevate. I magneti creano un campo magnetico davvero molto forte in cui l´acqua viene fatta passare prima di arrivare all´impianto e agli elettrodomestici. Il campo magnetico provoca una dissociazione molecolare del calcio e del magnesio presenti all´interno dell´acqua, sali questi che vengono ridotti in polvere. La polvere rimane in sospensione e si evita così che si formi il calcare.
Come abbiamo prima avuto modo di osservare si tratta di una soluzione questa amica dell´ambiente in quanto permette di evitare l´utilizzo di sostanza chimiche. Non solo, grazie a questo filtro per l´acqua gli impianti e gli elettrodomestici funzionano al massimo della loro efficienza comportando un intenso risparmio energetico ed evitando così ogni forma di spreco.
Elcla ha pensato ad una vasta gamma di filtri di varie dimensioni in modo da poterli adattare senza alcun tipo di problema ad ogni tipologia di impianto. A differenza di ciò che accade con gli addolcitori non c´è bisogno di alcuna tipologia di manutenzione del filtro, il problema del calcare è così eliminato per sempre e non dovrete pensarci più.
Vi ricordiamo che sono disponibili anche dei filtri pensati appositamente per l´applicazione al campo industriale.
Per avere maggiori informazioni sui filtri per l´acqua Elcla vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale.
Prodotti in primo piano
Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale
Aziende e attività in primo piano
Scopri le aziende, i loro servizi, le ultime news e le offerte speciali
Scopri le attività localizzate sul territorio nazionale