Gli ambienti in cui l´aria risulta particolarmente secca non possono essere considerati salutari. Un´affermazione di questa tipologia ci fa subito pensare agli ambienti residenziali o agli uffici, ma non dobbiamo dimenticare mai che ci sono anche altri ambienti in cui la secchezza può comportare non pochi problemi. Prendiamo ad esempio le celle frigorifere, in queste celle la secchezza comporta problemi non solo a coloro che devono lavorare a loro interno ma anche ai prodotti che qui devono essere conservati. Per evitare queste conseguenze negative è necessario utilizzare un umidificatore, come ad esempio gli umidificatori adiabatici della serie NEB di Cuoghi Luigi. Questi umidificatori riescono a polverizzare l´acqua grazie all´utilizzo della forza centrifuga, acqua che viene poi immessa nell´aria dell´ambiente rendendola più umida e quindi anche più fresca.
Semplicità
Gli umidificatori adiabatici NEB di Cuoghi Luigi sono semplici da installare, sia a parete che appesi. Non hanno bisogno di pompe e di altre attrezzature ausiliari infatti in quanto si tratta di unità autonome. Sono semplici anche da controllare e da pulire, sono in possesso infatti di un filtro che permette di limitare al minimo la loro manutenzione. Ridurre al minimo questi interventi significa anche risparmiare, umidificatori quindi che possono essere considerati anche a basso costo.
Il ricambio dell´acqua
Il
problema degli umidificatori è che l´acqua che ristagna nell´apposito
contenitore può portare alla formazione di batteri o muffe, elementi questi che
rendono poco efficace e poco salutare l´umidificazione dell´ambiente. Ciò
non accade con questi umidificatori di Cuoghi Luigi in quanto il
contenitore è di piccole dimensioni per far sì che lo svuotamento avvenga di
frequente, svuotamento che è del tutto automatico. In questo modo l´acqua
rimane all´interno dell´apparecchio per pochissimo tempo e c´è un ricambio tale
da garantire sempre la sua pulizia e la sua freschezza.
L´umidificatore NEB 6500
Tra i vari modelli disponibili vogliamo oggi parlarvi del NEB 6500, un umidificatore davvero molto efficace con ridotti costi di manutenzione. Potete regolare la capacità dell´umidificatore da un minimo di 1,5 litri all´ora sino ad un massimo di 6,5 litri all´ora a seconda delle vostre esigenze. Il contenitore dell´acqua è di appena 0,055 litri per garantire il massimo ricambio possibile e il massimo quindi della sicurezza e della salubrità. Se lo desiderate potete applicare a questo apparecchio anche l´apposita resistenza che permette il suo funzionamento anche a basse temperature, anche a temperature che si aggirano intorno a -2°C, apparecchio ideale quindi anche per le celle di conservazione di frutta e verdura.
Per avere maggiori informazioni e scoprire le specifiche tecniche di questi umidificatori consultate il sito internet cuoghi-luigi.it.
Prodotti in primo piano
Scopri tutti i prodotti delle aziende iscritte al portale
Aziende e attività in primo piano
Scopri le aziende, i loro servizi, le ultime news e le offerte speciali
Scopri le attività localizzate sul territorio nazionale